Si inizia!

12 settembre 2016

 

Un volo sempre più vicino

Mancano pochi giorni alla mia partenza per Amsterdam e ho deciso improvvisamente di aprire questo blog. Un blog che vuole parlare di tutto ciò che si nasconde dietro una scelta come quella di partire – seppur per pochi mesi – e crearsi una parentesi di vita in un paese straniero. Un blog che vuole descrivere le sensazioni precedenti al grande giorno, con un biglietto aereo tra le mani e la voglia di far esplodere la propria personalità. Ma non solo, questo blog vuole anche raccontare le fredde giornate nordiche che verranno. Momenti che vivrò a volte col sorriso e a volte con una lacrima malinconica. Proverò a scrivere di quelle giornate che, per alcuni versi, non avranno nulla di diverso da ciò che faccio nella mia vita attuale, ma che per altri saranno magnificamente ed incredibilmente uniche.

Dedico tutto ciò a due amiche, due amiche speciali con le quali abbiamo recentemente scoperto di condividere molti pensieri. Due amiche che trasmettono sempre allegria e ottimismo. Due amiche con le quali le risate non si fanno desiderare… e i viaggi mentali nemmeno! Due amiche che – inoltre – detengono i diritti d’autore per il titolo del blog: Nederlandia.

Con il desiderio che, quei viaggi mentali, si trasformino in viaggi reali.

 

first-article

 

Successivo Una storia che si ripete

2 commenti su “Si inizia!

  1. Alessia il said:

    Che onore Madda! :) Da quanto letto finora posso dire che sarà sicuramente un bellissimo blog! Non vedo l’ora di leggere il seguito ;)
    xx

Lascia un commento